Termini e Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita

  1. Campo di applicazione

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito NotteInFiore.it (di seguito: Sito Web), proprietà di Nisida di Droandi Paolo (di seguito: Azienda).
Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o internet.
Il Sito Web commercializza prodotti elencati su questo sito rivolgendosi prevalentemente ad un “consumatore” (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta) per cui il rapporto tra l’Azienda ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori, Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229” e successive modifiche.

Nel caso di richieste di acquisto da parte di una clientela professionale (utilizzatori intesi come artigiani, professionisti, commercianti, grossisti, rivenditori, ecc.), il cliente assicura che l’acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Tali vendite, saranno soggette alle relative norme del Codice Civile.

2. Diritto di recesso

2.a Diritto di recesso da parte dei clienti

Il cliente, qualora sia qualificabile come “consumatore” come riportato al punto 1 e facente riferimento al Decreto Legislativo del 22 Maggio 1999, n. 185, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo a proprie spese il materiale acquistato, in confezione integra e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso.

Le spese di spedizione non sono rimborsabili.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà mettersi in contatto con l’Azienda via e-mail indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il num. del documento ricevuto con la merce o il numero d’ordine. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al cliente l’indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto. Alla ricezione del prodotto da parte dell’Azienda e comprovato lo stato dello stesso, si procederà al cambio della merce, oppure, se richiesto dal cliente tramite l’invio del Modulo di Rimborso disponibile sul sito web, debitamente compilato, alla restituzione dell’importo con Bonifico Bancario sul Conto Corrente indicato dal cliente.

2.b Limitazioni al Diritto di recesso

La disciplina del diritto di recesso o ripensamento, in base al Codice del Consumo, non si applica per i contratti, conclusi a distanza, che abbiano ad oggetto beni confezionati su misura o personalizzati.

2.c Come esercitare il Diritto di recesso

Sul sito web è possibile scaricare il Modulo standard di recesso da compilare ed inviare all’Azienda tramite

E-mail: amministrazione@notteinfiore.it

o per raccomandata a/r all’indirizzo dell’Azienda.

Ai successivi punti 8.3 Reclami, 9. Garanzia sui prodotti, 10. Resi e 11. Rimborso, potete trovare tutte le informazioni per esercitare correttamente il Vs. Diritto di Recesso.

3. Accettazione delle Condizioni Generali di vendita

Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con l’Azienda, le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che l’Azienda non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

4 Obbligazioni del cliente

Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate sul sito web dai Clienti visitatori dello stesso prima di aver confermato i loro acquisti. L’inoltro della conferma dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, né di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. L’Azienda si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

5. Richiesta di preventivo

Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite e-mail, non rappresentano in nessun caso “ordine esecutivo di vendita”.
A seguito di tali richieste l’Azienda si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.

6. Fare un ordine sul Sito Web

Il cliente può:

scegliere gli articoli durante la navigazione creando un carrello di spesa, dopodiché potrà procedere all’immissione dei propri dati per l’intestazione del documento di vendita, i dati per la spedizione

e potrà procedere immediatamente al pagamento o all’invio dell’ordine in attesa che pervenga il bonifico di pagamento.

Al ricevimento del pagamento verrà emesso nei termini di legge il documento di vendita e la merce verrà spedita secondo i termini di consegna stabiliti.

Rimane comunque possibile effettuare un ordine tramite i canali tradizionali:
Telefono: (+39) 336 7179362 – (+39) 338 4649274
E-mail info@notteinfiore.it

L’acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche (le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico).
Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Tali spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione. Le spese verranno indicate in fase di conferma dell’ordine.
Confermando l’acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine o fattura e riceverà in automatico a mezzo email il riepilogo dell’ordine o fattura registrato.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: Carta di Credito, Paypal oppure Bonifico Bancario anticipato.

Carta di Credito e Paypal
Per acquisti saldati attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. Se non si dispone di un accesso PayPal, è comunque possibile acquistare con carta di credito, senza registrarsi in PayPal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal direttamente al momento dell’acquisizione dell’ordine. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit. In nessun momento della procedura di acquisto l’Azienda. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Nessun archivio informatico di l’Azienda contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Le carte con cui è possibile eseguire il pagamento sono:

Bonifico Bancario
Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, la ragione sociale o il nominativo dell’acquirente. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario.

Disponibilità e consegna dei prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente a magazzino, l’Azienda comunicherà la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine.

Tempi e modalità di consegna

Salvo disponibilità presso i nostri magazzini, l’Azienda si impegna a evadere l’ordine entro tre giorni lavorativi. A questi va sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna di circa 5 giorni in Italia.

I prodotti acquistati sul Sito Web vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati dall’Azienda via corriere standard o espresso all’indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. I tempi e i modi variano a seconda del corriere utilizzato.

Eventuali periodi di chiusura per ferie o situazioni specifiche verranno evidenziate sul sito web.

Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest’ultima. Tale garanzia è limitata all’oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti vizi o difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

L’art. 1490 Codice Civile dispone “che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore”

I nostri prodotti sono coperti dalla Garanzia per una durata di due anni come prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo, un prodotto presenta un difetto di conformità se non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo, se non è conforme alla descrizione del venditore in termini di qualità o prestazioni, o se non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del prodotto.

Hanno diritto di richiedere l’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo solo i consumatori, ovvero le persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Pertanto, fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non danno diritto ai diritti di cui alla garanzia legale. Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: ciò significa che il consumatore può richiedere al venditore di un prodotto l’applicazione dei rimedi della garanzia legale per difetti di conformità che si siano manifestati nei 24 mesi successivi alla consegna del prodotto. Il consumatore deve denunciare il difetto entro 2 mesi dalla scoperta occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino o fattura di vendita nel caso di acquisto on line).

L’Azienda produce e commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 24 dalla data d’acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. L’Azienda commercializza per lo più, quando non esclusivamente, articoli di propria produzione. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso l’Azienda, accetta con l’acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che, in caso di commercio di articoli, possono essere indipendenti dal volere dell’Azienda.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco e alla sua destinazione. Le spese verranno calcolate e indicate in fase di conferma dell’ordine.
Le spedizioni vengono effettuate con confezioni di circa 500/800 grammi di dimensioni 25x35x4 / 33x45x5 al prezzo di 8,00 € a collo (iva compresa), in tutta Italia, escluso:

Calabria, Sicilia, Sardegna: € 10

Isola d’Elba: € 12,5

La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del cliente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l’addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno, che verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Resi e rimborsi

Resi

Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:
i. Nel caso di errore dell’Azienda nell’inserimento dell’ordine, nella spedizione o consegna;
ii. Nell’ipotesi in cui l’Azienda decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.

La merce dovrà essere inviata in porto franco al nostro magazzino centrale. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera o e-mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

Condizioni generali di accettazione dei resi

Per tutti i prodotti

– Vostra bolla di reso o documento riportante n° ddt di riferimento dell’Azienda, codice cliente e motivazione chiara del reso
– Prodotti non danneggiati
– Imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura
– Prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale
– Prodotti resi non oltre il periodo di copertura della Garanzia dalla data di ricezione merce

Per prodotti speciali


I prodotti non a catalogo, o comunque forniti in base alle speciali esigenze del cliente, sono accettati solo se la merce consegnata non è conforme alle condizioni e specifiche indicate nell’ordine.

L’Azienda respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

L’Azienda respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Rimborso

L’Azienda procederà al cambio della merce come concordato con il cliente oppure alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante riaccredito su Carta di credito/Debito, o PayPal oppure con Bonifico Bancario. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.
Dal momento in cui il cliente apre l’imballaggio, l’Azienda declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d’istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal cliente, verranno verificati dal nostro personale per un controllo completo.

Reclami

Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al vettore. Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt – documento di trasporto-, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via e-mail all’Azienda. In mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il cliente dal momento in cui dovesse ricevere merce danneggiata ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. L’Azienda in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Privacy e note legali

Privacy

Ai sensi della Legge 675/96 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella “Banca Dati Clienti dell’Azienda e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l’invio di materiale redazionale e/o promozionale.

L’informativa dell’Azienda sulla privacy è disponibile direttamente sul sito web.

L’interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all’art. 13 Legge 675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede dell’Azienda dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata alla sede dell’Azienda.

Note legali

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